In Alleanza

Il blog del Centro Internazionale di Spiritualità

Partecipazione attiva all’ opera della redenzione ( AG 2011.)

Lascia un commento

Partecipazione attiva nell’ opera della redenzione ( AG 2011.)

Meditiamo la Parola :“ Quanto a invece non ci sia altro vanto che nella croce del Signore nostro Gesù Cristo. Per mezzo della quale il mondo per me è stato crocifisso, come io per il mondo ”. (Gal. 6, 14)

A suor Berenice Fanfani
del 22 gennaio 1850

Carissima figliuola in Gesù,

Io non merito di essere obbedita, ma merita la Sua Anima di essere adorna di sı` bella virtu` ; figliuola amatissima in Gesù La prego di farlo per amor di Dio. Parli pure di Gesù Crocifisso, e tiri l’anime al suo Santo amore, cio` faccia con bel modo umile, caritatevole, paziente, ecc.
Dica spesso a Gesù che l’ama assai, e che per suo amore vuole morire. Ecco il nostro amore − Gesù − ecco la nostra vita − Gesù − ecco il nostro tutto − Gesù −.Accompagniamo Gesù in tutte le sue vie: quando siamo sole, eccoci nella solitudine di Betlemme con Gesu` , quando siamo in viaggio, eccoci con Gesù nella Palestina e per le strade del Calvario; quando siamo flagellate dalle lingue mormoratrici, eccoci con Gesù flagellato; quando siamo crocifisse, eccoci con Gesù Crocifisso, ecc. ecc. sempre, sempre con Gesù − Iddio sempre in vista, Gesù in pratica, la vita in sacrificio.
Con Gesù pensiamo, con Gesù parliamo, con Gesù fatichiamo, con Gesù riposiamo, con Gesù lagrimiamo, con Gesu` facciamo silenzio, con Gesù oriamo, con Gesù viviamo, con Gesù moriamo. Viva Gesù nella nostra mente. Viva Gesù nella nostra lingua. Viva Gesù nel nostro cuore. Viva Gesù nella nostr’anima. Viva Gesù in ogni tempo. Viva Gesù in ogni luogo. Viva Gesù in
tutti i cuori. Sı`, diciamolo sempre: Viva Gesù.

• In questa settimana segui Gesu’ sulla strada della croce. Unisciti con Lui nella propria sofferenza e sii felice perchè fai parte di questo. Ringrazia!

Preghiera: Mio Gesu’, insegnami che posso come Maria De Mattias riconoscere il mio cammino nel tuo cammino. Insegnami ad essere orgoglioso solo di te e di quello che tu fai nella mia vita nel mistero della croce. Amen!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...