In Alleanza

Il blog del Centro Internazionale di Spiritualità

Risvegliati , l’Amore ti cerca…

Lascia un commento

La vita religiosa è ricerca di elementi essenziali . Non è un modo intelligente di fare opere umanitarie o la ricerca di personale per distribuire soldi ai poveri. Il nostro voto di povertà non è risparmio di denaro per il nostro ordine religioso, o accumulare “tesori”.

Il voto di castità non è uccidere il fuoco vivificante che la sessualità è, ma è cercare ciò che sta dietro il dolore del desiderio umano, è costruire un mondo di amore, non solo per quelli che io amo ma per tutti.

Il voto di obbedienza è la decisione coraggiosa di adulti/e di puntare tutto su questa umana folle la ricerca della volontà divina, come ha fatto Gesù.

Quando mi sveglio la mattina e mi trovo viva su questo fragile pianeta, con la salute del corpo e della mente e mille opportunità per fare del bene o del male, ferire o guarire, decidere di aumentare la bontà nel mondo di oggi.

L’amore che ci sostiene, ha creato il mondo, e lo blocca in un tenero abbraccio.

Decidiamo oggi di rimanere dalla parte dell’amore, e pensare o almeno possiamo provare a fare le cose buone se no le nostre buone intenzioni possono scomparire senza lasciare nessuna traccia.

Ricorda la chiamata è per svegliare, la quarta settimana di avvento è imminente e possiamo trasformare la nostra vita incarnando la verità restituendo alla nostra esistenza un colore nuovo.

La vita religiosa come sappiamo non è questione di leggi o regolamenti. Non si tratta di regole per i voti: ma è di un abitudine di cuore. Se la vita di tanti anni ci ha resi capaci e liberi per amare senza confini è allora sicuro che Dio ci sorriderà.

Quando uno è perso nell’amore, non pensa al ricompenso!
Quando il cuore e’ infiamato dal fuoco, perchè spengere il fuoco!

Beena Thoombalan ASC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...