In Alleanza

Il blog del Centro Internazionale di Spiritualità

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA BAMBINA -2015

Lascia un commento

La comunità internazionale analizza il progresso avvenuta dopo la dichiarazione del millennium Goals e l’implementazione dello stesso e gli sviluppi che sono state effettuate e quelli previste fine il 2030. Le ragazze che sono nate in questo tempo entrano nell’ adolescenza adesso e la generazione delle ragazze che sono nate adesso diventano adolescenti nel 2030. Questo è il tempo per riflettere sugli sviluppi che sono avvenuti e quelli che avverranno nei prossimi 15 anni. E’ opportuno per considerare investimenti fatti nei settori sociale, economia e politici in favore delle bambine come fondamentale per rompere la trasmissione intergenerazionale della povertà, violenze, esclusione e discriminazione e puntualizzare su un sviluppo integrale.
Noi adoratrici a Kolar teniamo a cuore questo progetto mondiale in un modo unico , sempre tenendo le ragazze come il centro della nostra missione. Il nostro centro si occupa della cura dei pazienti affetti da HIV/ AIDS. Incontriamo ogni giorno persone che soffrono , che hanno grande paura della malattia che alla fine porterà via la loro vita. Da sei anni che siamo al servizio di queste persone siamo arrivate a 2050 persone tra di loro molti sono giovani donne e uomini e hanno sempre famiglie con bambini piccoli. Diversi genitori sono morti e i bambini sono rimasti orfani o semi orfani. Stiamo qui a rispondere a queste bambine che hanno bisogno di vivere e realizzare i loro sogni per la vita e i desideri più profondi per vivere la vita in pienezza e con dignità. In Cristy girls home abbiamo ragazze dalla età 6 a 14 e fanno scuola in città e sono bambine felici.
La Giornata internazionale della bambina è stata celebrata in Christy girls home il 11 Ottobre e le bambine sono state cosi contente per tutta la possibilità che hanno avuto per diventando le protagoniste della Giornata. Hanno dipinto sul telo i loro sogni per la vita e questa è stato portato con altri teli delle bambine da tutto il paese all’ ONU.

sr Beena Thoombalan asc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...