In Alleanza

Il blog del Centro Internazionale di Spiritualità

“Club degli Associati giovani ASC”. USA

Lascia un commento

“Io prometto di ascoltare e imparare il messaggio di amore che ha insegnato Gesù Cerchero` di vivere tale amore evangelico nelle mia vita…Prometto di leggere il gionalino che viene spedito. In tal modo spero di acchiappare lo spirito delle Adoratrici del Sangue di Cristo e unirmi alla loro missione. Come Sta. Maria De Mattias, ho fiducia che Dio mi sta vicino mentre provo, giorno dopo giorno, di essere testimone del grande amore di Gesu`, chi ha dato il suo Sangue Prezioso per ogni e tutte le persone.”

Con queste parole una giovane diventa membro a pieno titolo del “Club degli Associati junior ASC”. Questo club, iniziato nel 2011, aperto ai ragazzi e ai giovani da 11 a 20 anni, di pensare a fare qualcosa di speciale, li` dove si trovano, per Dio e per gli altri.Nel conoscere Santa Maria de Mattias e lo spirito e il ministero delle Adoratrici del Sangue di Cristo, i membri del club crescono nel comprendere cio` che significa “avere un cuore per gli altri”. Vengono invitati di pregare per la pace ogno giorno, e di cercare il volto di Dio in qualunque persona che incontrano. I giovani Associati leggono nel giornalino bimestrale i ministeri delle Suore, e cercano conoscere personalmente le Suore quando e` possibile. Due giorni “di servizio” all’anno forniscono l’opportunita` per i membri e le loro famiglie di venire al Centro di Ruma dove incontrano le Suore e conoscono di piu` loro missione di vita per gli altri.
Le Suore che accolgono gli associati li accolgono come “membri di una famiglia estesa”, e promettono il loro sostegno e la loro preghiera, affinchè questi giovani vengono a capire, giorno dopo giorno, come le Adoratrici, vivono con immenso amore per Gesù e che ogni persona “ vale il Sangue di Gesù.”

(Oggi ci sono 29 ASC Associati juniori. Quando questi giovani si avvicinano all’età di 20 anni, vengono invitati a diventare un ASC Associato di Missione, e così continuare il rapporto con le Adoratrici e nel pegno di spandere lo spirito e la missione delle ASC. Al momento ci sono 3 ASC Associati di Missione.)

Sr Cecilia Hellmann ASC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...